Yoga a Natale

Alternativo augurio natalizio lunedì 16 dicembre presso la scuola primaria Tambosi: è così che alunni, genitori e insegnanti della classe 2 A, hanno voluto omaggiare le imminenti festività, partecipando attivamente ad un mini saggio di yoga.

L’occasione è nata all’interno del progetto YOGA curato, gestito con grande competenza e condotto quasi prevalentemente in lingua inglese dal formatore ed insegnante esperto di meditazione e yoga Christian Franceschini.

Durante gli incontri settimanali dei mesi scorsi, bambini sono stati dolcemente introdotti alla disciplina attraverso esercizi di riscaldamento, asana selezionate appositamente per i più piccoli, ascolto di musica rilassante, danza, canto e meditazione.

 

 

L’entusiasmo ed il trasporto dimostrati, hanno suggerito alle insegnanti di classe l’idea di mettere in atto questa dimostrazione dove oltre al canto “I love this green Island” e al mantra Baba Nam Kevalam, sono stati coinvolti negli esercizi anche i famigliari presenti.

Peccato essere giunti quasi alla fine del percorso, ma sicuramente ogni alunno ha ricevuto in dono degli insegnamenti preziosi che difficilmente potrà dimenticare.

Grazie Christian e tanti auguri di Buone Feste a tutti!

 

 

 

 

 

I commenti sono chiusi