I giorni lunedì 17 settembre e mercoledì 19 settembre le classi prime della scuola Fermi (classi IA , IB, IC, ID, IE) si sono recate per un’uscita didattica a Pennes, in Val Sarentino.
I ragazzi sono stati accolti da due guardie del Corpo Forestale Provinciale della Stazione di Sarentino (il comandante Giorgio Sparapani e la guardia forestale Dieter Senn) che li hanno accompagnati in una breve escursione attraverso la suggestiva Val Tramin, una piccola valletta collaterale che si diparte da Pennes e raggiunge la Alpenhűtte (una malga posta a circa 1970 m di altitudine).
Nonostante gli oltre 400 m di dislivello, tutti i ragazzi hanno portato a termine l’escursione, dimostrandosi dei provetti camminatori. Inoltre, durante le soste si sono intrattenuti con i giochi organizzati dalle guardie forestali ed hanno avuto la possibilità di provare ad utilizzare gli strumenti che i forestali usano quotidianamente per svolgere il proprio lavoro.
E’ stata una giornata impegnativa, emozionante e ricca di stimoli ed informazioni, che verranno riprese ed ampliate a scuola nel corso delle lezioni di Naturkunde.