Progetto di Circomotricità (classi 3A e 3B)

 

Ciao a tutti, siamo i bambini delle classi 3A e 3B della scuola primaria Tambosi.
Tra il mese di novembre e quello di febbraio abbiamo partecipato, con le nostre insegnanti, al progetto di Circomotricità organizzato dalla nostra scuola.

DSCF3844
Il primo giorno, abbiamo incontrato Mauro, l’esperto del progetto, che ci ha insegnato ad usare diversi attrezzi: foulards, piattini, palline, bastoni, cerchi, clavette, etc.
DSC06486 (copia)     DSC06484 (copia)
DSCF3767     DSCF3776
DSCF3823
Dopo alcune settimane abbiamo incontrato altri esperti che ci hanno presentato alcuni attrezzi di equilibrio: i rulli, la sfera, l’asse d’equilibrio, i trampoli, il pedalò, i rola bola, ed altri ancora.
DSCF3800     DSCF3818
Abbiamo sperimentato tante attività e tante cose nuove poi Mauro ci ha chiesto di formare dei gruppi per uno spettacolino finale; la classe 3.B ne ha formati tre, mentre la 3.A ne ha composti quattro. Dovevamo dare dei nomi ad ogni gruppo. Ecco allora “I fantastici 5”, “I 3 moschettieri”, “Le fantastiche 4”, oppure “Gli acrobati”, “Il circo e gli altri”…
DSCF3773               DSCF3836

Alla fine ci siamo esibiti nella palestra della scuola con le nostre insegnanti che facevano le foto e ci battevano le mani. L’ultimo giorno ci sentivamo un po’ tristi, ma è stata una bellissima esperienza, da ripetere!

Abbiamo fatto anche dei disegni che raffigurano tutte le attività svolte durante il progetto e tutti gli esercizi che abbiamo imparato grazie agli esperti.

 

Le classi 3A e 3B

disegni