Porte aperte alle Fermi

Cari genitori, cari alunni, anche quest’anno la scuola “E. Fermi” organizza la “giornata delle porte aperte”. L’iniziativa avrà luogo mercoledì 18 dicembre per dare l’occasione ai ragazzi di mettere in mostra le creazioni fatte durante i laboratori della settimana di progetto e per garantire ai genitori di poterle ammirare.
Sarà anche occasione per un augurio prima delle vacanze natalizie.

Per dare l’opportunità a tutti gli alunni e a tutti gli insegnanti della scuola di allestire gli stand e di proporre le esibizioni, lunedì 16 dicembre NON CI SARA’ RIENTRO per le sezioni A e B che recupereranno nel pomeriggio di mercoledì 18 dicembre.
Il servizio mensa non sarà garantito, per tale motivo gli alunni si fermeranno nelle rispettive classi, dove consumeranno un pranzo “al sacco” (portato da casa) insieme agli insegnanti.
Pertanto nella giornata di mercoledì 18 dicembre l’attività didattica avverrà secondo la seguente scansione:

Ore 7.50-13.30: lezioni in classe

Ore13.30-14.20: pranzo “al sacco” nelle classi assieme agli insegnanti

Ore 14.20-14.30: pulizia delle aule

Ore 14.30 -15.00

  • Gli alunni impegnati nelle esibizioni si troveranno con i loro insegnanti per la fase preparatoria (prove generali delle diverse esibizioni)
  • Gli alunni impegnati negli stand si recheranno presso le loro postazioni dagli insegnanti di riferimento (laboratorio I turno) ed aiuteranno negli allestimenti (salvo differenti indicazioni da parte dei docenti)

Ore 15.00: accoglienza dei genitori, che visiteranno la scuola liberamente

Ore 16.30: termine delle attività scolastiche.

Con l’occasione i genitori del Consiglio d’Istituto allestiranno un Vaso della Fortuna. I proventi della vendita dei biglietti (2,50 euro a biglietto) e l’incasso dei prodotti realizzati durante la Settimana della Creatività, saranno utilizzati per finanziare le uscite didattiche e i soggiorni studio proposti dal nostro Istituto Comprensivo.

Vi aspettiamo numerosi

Benvenuti alle porte aperte

I commenti sono chiusi