Peer tutoring Fermi-Tambosi

Un’altra entusiasmante sfida per sei ragazzi della scuola secondaria di primo grado Fermi che, attraverso il peer tutoring hanno organizzato, dall’inizio alla fine, un laboratorio d’arte creativa coinvolgendo gli alunni della classe 2 A della scuola primaria Tambosi.

Nel pomeriggio scolastico di martedì 2 dicembre, i piccoli della primaria sono stati guidati e accompagnati fase per fase, nella realizzazione di un manufatto natalizio, stimolando in modo naturale la fantasia e l’originalità dell’esecuzione. Lo scopo è stato il compimento di un prodotto, ma la condivisione e l’imparare qualcosa con curiosità e divertimento, hanno sicuramente migliorato il processo insegnamento-apprendimento tra pari, e appagato tutti i protagonisti di questa attività.

Per gli alunni della scuola primaria, non nuovi a questa esperienza di insegnamento alternativo, questo momento ha dato modo di potenziare le loro espressività artistiche con spontaneità e risultati positivi; per i più grandi invece, l’iniziativa ha premiato la loro intraprendenza e la capacità di ideare, progettare, gestire e realizzare autonomamente il laboratorio e lo scambio culturale al di fuori della solita routine scolastica.

 Un grazie particolare e un po’ commosso a:

Caterina

Matteo

Valentina

Sara

Ron

Niccolò

     

          

 

                                                                                                       

I commenti sono chiusi