Laboratori opzionali scuola “Fermi”

Laboratori opzionali

La Scuola Secondaria di I grado “E. Fermi” offre dei laboratori facoltativi nei pomeriggi di martedì, giovedì e venerdì.

I corsi saranno avviati con un minimo di 8 partecipanti e potranno avere un numero limitato di posti disponibili a seconda della tipologia di laboratorio.

Una volta iscritti si deve garantire la frequenza.

Ogni corso sarà valutato alla fine dell’anno scolastico con una voto rispetto al profitto, al comportamento e alla frequenza.

Modalità di iscrizione

Dopo aver preso visione dell’offerta, gli alunni interessati riferiranno all’insegnante referente (prof. Gentile) le proprie preferenze. Le iscrizioni si terranno in biblioteca (durante la pausa) da lunedì 17 a venerdì 21 settembre. L’iscrizione si chiuderà al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Da lunedì 24 settembre sarà esposto in bacheca alunni il tabellone con i corsi confermati e/o le eventuali sostituzioni.

Avvio dei corsi: inizio attività da venerdì 5 ottobre.

Ogni docente responsabile ricorderà alle famiglie degli iscritti l’inizio del corso.

Assenze e ritardi dovranno essere giustificati dalla famiglia con l’apposito libretto verde.

La scuola offre anche dei laboratori in collaborazione con la cooperativa “Altrimondi”; le modalità di iscrizione e frequenza sono le stesse appena elencate.

Inoltre, nel secondo quadrimestre, verrà avviato lo “Sportello di aiuto compiti” che si terrà il martedì pomeriggio e le cui modalità di iscrizione sono descritte nell’apposita sezione.

L’offerta dei laboratori sarà probabilmente ampliata nel secondo quadrimestre. Qualsiasi integrazione sarà tempestivamente comunicata alle famiglie.

Durante la “Settimana della creatività” (3-7 dicembre) non ci saranno attività pomeridiane, pertanto tutti i laboratori saranno sospesi.

Scarica la circolare con l’elenco e gli orari dei laboratori opzionali

I commenti sono chiusi