INSTRADIAMOCI ANNO TERZO

IMG_1382Carta vincente non si cambia… per il terzo anno consecutivo gli alunni delle classi quinte della scuola Rodari hanno partecipato all’iniziativa del Comune di Bolzano “Instradiamoci”.
Il progetto vuole dare voce ai ragazzi che usano la strada, le ciclabili, i marciapiedi della nostra città, e nel nostro caso del quartiere Oltrisarco, per andare a scuola.
Il messaggio è chiaro: “Ci siamo anche noi!!!”, ma anche “Adulti… che siate in macchina, in bici o a piedi, attenzione: gli spazi che state usando sono anche nostri!”

 

La “voce” degli alunni delle Rodari è rimasta muta ma si è trasformata in bellissimi cartelli stradali che anche quest’anno indicano i principali luoghi del quartiere: le scuole, il parco giochi, la biblioteca, il campo CONI.
I coloratissimi disegni di quest’anno richiamano le forme squadrate e ben definite della grafica dei computer, ed aiutano soprattutto chi non è del quartiere a trovare ciò che sta cercando per dirigersi senza indugi verso la meta indicata. IMG_1368
IMG_1384 I cartelli sono stati sostituiti da qualche giorno, sono ben visibili ed apprezzati. La tradizione si è rinnovata e i giovani artisti, che ora frequentano la prima media possono essere orgogliosi di avere fatto un bel lavoro. E buono, soprattutto.
IMG_1369 IMG_1365