CONCORSO “IL MIO LIBRO PREFERITO”

Martedì 8 giugno in Municipio a Bolzano, l’Assessore comunale alla Scuola Johanna Ramoser ha presentato i risultati del concorso di disegno: “Il mio libro preferito” rivolto agli alunni delle scuole primarie del capoluogo.

Ogni bambino ha potuto realizzare attraverso la propria creatività un disegno che rappresentasse al meglio il proprio libro preferito, sia esso letto o semplicemente sfogliato.

Una giuria, con anche al suo interno un esperto in disegno e tecnica grafica, ha valutato le composizioni in base all’originalità, l’attinenza al tema e la padronanza delle tecniche utilizzate. Sono quindi stati selezionati ben 335 disegni in rappresentanza di alcune delle 20 scuole cittadine e premiati 12 vincitori.

Tra le classi partecipanti all’iniziativa, anche la 3 A della scuola Tambosi e la 4 C della scuola Rodari che hanno raccolto il successo di due alunne tra i 12 vincitori: Giulia Leone con la propria riproduzione del libro “Il segreto di Laura” e Adelina Ganea con il disegno del libro “Il libro dell’amicizia”.

A tutti i bambini che hanno preso parte al concorso è stato assegnato un biglietto per un ingresso gratuito al Lido.

COMPLIMENTI A TUTTI I BAMBINI!