Chiusa la mostra “Viabilitá ad Oltrisarco”

 


Chiusa la mostra

“Viabilità ad Oltrisarco”

Sabato 11 maggio è stato l’ultimo giorno di apertura della mostra Viabilità ad Oltrisarco, allestita nell’atrio della scuola media  “E. Fermi”.

Secondo gli organizzatori, la mostra ha avuto molto successo sia per numero di visitatori, sia per la ricchezza e la peculiarità delle informazioni date.

Il giorno dell’inaugurazione, l’assessora alla scuola, al tempo libero e alla mobilità, Judith Kofler Peintner, avendo molto apprezzato il lavoro svolto dai ragazzi, ha chiesto loro uno sforzo supplementare, invitandoli a presentare un documento scritto con i dati raccolti, i risultati acquisiti e le loro richieste di intervento da parte dell’Amministrazione Comunale.

La delegazione della scuola Fermi con l'assessora Peintner

Facendo seguito a questo invito, giovedì 9 maggio, una piccola delegazione di alunni ha presentato la ricerca alla Commissione consiliare alla Mobilità e Traffico. L’esperienza è stata positiva ed entusiasmante, in questa occasione i ragazzi hanno ribadito la necessità di avere una pista ciclabile lungo via Claudia Augusta e che arrivi fino a scuola. I consiglieri hanno accolto la domanda e li hanno elogiati per il lavoro svolto.
La delegazione della scuola Fermi con l’assessora Peintner
Nei telegiornali di TCA e di RTTR di giovedí 11 aprile sono stati presentati due servizi sull’inaugurazione della mostra. Gli interessati possono scaricare da qui due brevi video con i servizi trasmessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.