BIMBI IN BICI: W LA SICUREZZA!

Dopo due anni di sospensione a causa della pandemia, quest’anno è stata riproposta la manifestazione “Bimbi in Bici” riservata agli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria sempre in collaborazione con il Comando dei Vigili Urbani e l’Ufficio Tutela dell’Ambiente e del Territorio.

Perché farsi scappare questa occasione?

Perché farsi scappare questa occasione? Martedì 5 aprile, complice anche una bellissima giornata primaverile, gli alunni delle classi 4 A, 4 B e 5 A insieme alle loro insegnanti sono partiti dalla scuola A.Tambosi e, in sella alla propria bicicletta, hanno percorso la ciclabile raggiungendo la meta prestabilita. Una volta arrivati, hanno potuto sperimentare le prove pratiche all’interno di un campo scuola completo di segnaletica, semaforo ecc. e sotto la direzione dei Vigili Urbani coadiuvati dai volontari dell’Associazione Nazionale Alpini.

       

Non solo, ognuno ha testato le proprie abilità per superare delle prove nell’affrontare i due percorsi predisposti con ostacoli di varia natura.

Al termine della giornata tutti hanno ottenuto con grande gioia la Bici patente, un attestato comprovante il rispetto delle principali regole stradali.