Una m@il molto gradita per gli scrittori delle Rodari

Lunedì 11 aprile la Sovrintendente scolastica ha scritto ai giovani autori  di “Polvere di storie”* una lettera per ringraziarli del libro, che le avevano precedentemente regalato.
Ecco il testo della lettera:

Gentile Dirigente scolastica Bertoni, gentili insegnanti Pajatto, Nadalini, Bonecher, Iacurci, Santonastaso, Pappalardo, Betteto, Casciaro, gentile sig. Graziani, Vi chiedo di fare avere a tutti i bambini-scrittori, coinvolti nel progetto “Polvere di Storie”, questo mio ringraziamento, che – naturalmente – va anche a Voi. Grazie al Vostro spirito di iniziativa, al Vostro entusiasmo e al Vostro impegno i Vostri alunni hanno potuto avere questa bella soddisfazione che, di certo, ricorderanno per tutta la vita. Cordiali saluti.

La Sovrintendente scolastica Nicoletta Minnei

polvere di storie

Bolzano, 11 aprile 2016

Cari scrittori, alunni della Quinta B, Quinta C, Seconda A, Terza B, Seconda C, Quarta B, Terza C, Quinta A della Scuola “G. Rodari” (Vi elenco nell’ordine di pubblicazione delle storie), grazie di cuore per il Vostro regalo davvero speciale!
Siete stati bravissimi, potete essere molto soddisfatti e fieri di Voi stessi: usando fantasia, entusiasmo, impegno e vera professionalità, guidati dai Vostri capaci insegnanti e dallo scrittore Matthias Graziani, avete creato un libro tutto Vostro, con le Vostre storie e le Vostre illustrazioni! Non vedo l’ora di immergermi nella lettura, di conoscere i Vostri protagonisti, di entrare in mondi magici, di sognare e fantasticare, trasportata dalla Vostra speciale polvere di Storie! Scrivendo si dona e si riceve: Voi avete ricevuto la possibilità di far volare la vostra fantasia, di esprimere la vostra creatività e di incantare. E a chi legge il Vostro libro, donate magia ed emozioni. Spero che la gioia di leggere, pensare, sognare, inventare, scrivere e condividere Vi accompagni sempre.
Un caro abbraccio a tutti Voi.

La Sovrintendente scolastica
Nicoletta Minnei

*) Il libro “Polvere di storie” è stato presentato al pubblico giovedì 18 febbraio. Leggi qui.