NUMERO ZERO

Gennaio 2019 Prima di andare in scena, Nicola Benussi ha chiesto ad un pubblico selezionato di assistere al suo ultimo spettacolo “Forse che sì forse che no”. Nicola aveva bisogno di qualcuno che vedesse la sua ultima fatica teatrale in anteprima per avere commenti, giudizi, critiche e… complimenti entro sabato…

Continua a leggere

Campus delle lingue

Gli alunni della 4° classe della scuola primaria e della 1° classe delle medie (secondaria di I grado) hanno la possibilità di partecipare al “Campus delle lingue“: una settimana di studio e svago a Dobbiaco o a Vallelunga. Di seguito il link per ulteriori informazioni: Link al Campus delle Lingue…

Continua a leggere

Giornata della memoria

Venerdì 25 gennaio 2019 “Giornata della Memoria” Anche quest’anno, in occasione del 74° anniversario della liberazione del Campo di concentramento di Auschwitz, nella Scuola secondaria di I° grado “E. Fermi” è stata organizzata per il 25 gennaio una manifestazione dal titolo “Giornata della Memoria”. Gli alunni delle classi III C…

Continua a leggere

“E.T. Telefono Fermi”

Durante la Settimana del Laboratorio Creativo svoltasi nel mese di dicembre del 2018, i partecipanti al laboratorio “CIAK, SI GIRA!” si sono cimentati questa volta nella reinterpretazione di un grande capolavoro della storia del cinema: il film di fantascienza del 1982 “E.T. l’extraterrestre”, di Steven Spielberg. Ragazze e ragazze si…

Continua a leggere

Archimede Matematico

Durante l’anno scolastico 2017-18 le classi 1B, 2B, 3A e 3B hanno svolto alcune attività di laboratorio matematico collegate alla figura di Archimede. I ragazzi e le ragazze delle classi prima e seconda hanno seguito due percorsi nell’ambito della geometria piana, chiamati a posteriori “Dal Tangram allo Stomachion”e “Spirali”. I…

Continua a leggere

Ecco “il Ponte”, il giornalino scolastico della Fermi

Come ogni dicembre, anche quest’anno è arrivata la settimana della creatività. Cinque giorni di laboratori, di apprendimento, di crescita personale in cui i ragazzi hanno potuto acquisire nuove competenze e conoscenze. Tra i molti progetti, quello del giornalino ha impegnato dieci studenti di diverse classi. Un giornalino scolastico un po’…

Continua a leggere

Giornate delle porte aperte alle Fermi

Cari genitori, cari alunni, anche quest’anno la scuola “E. Fermi” organizza la “giornata delle porte aperte”. L’iniziativa avrà luogo mercoledì 19 dicembre per dare l’occasione ai ragazzi di mettere in mostra le creazioni fatte durante i laboratori della settimana di progetto e per garantire ai genitori di poterle vedere. Sarà anche occasione…

Continua a leggere