SICUREZZA SULLA STRADA

Maggio 2017: Mancava Bolzano, e su proposta del Direttore dell’ACI di Bolzano, Dottor Guido Sommavilla, la scuola Rodari ha aderito ai progetti in tema di sicurezza stradale “TrasportAci sicuri” e “2 ruote sicure”.

Questi incontri, nell’ambito dell’educazione stradale, sono proposti su scala nazionale dall’ACI e vedono coinvolti gli alunni della scuola primaria con due diversi obiettivi: per gli alunni del primo ciclo parlare dell’importanza dei sistemi di ritenuta da utilizzare quando si è trasportati in auto e ribadire agli alunni delle quarte e delle quinte quanto sia doveroso l’uso responsabile della bicicletta sulle strade. Gli interventi, curati dal signor Mirko Dellamaria, prevedevano un approccio didattico con immagini e brevi video, i ragazzi sono stati coinvolti con domande e racconti di esperienze personali. Così la nostra scuola ha fatto da campione, ancora una volta, per promuovere un nuovo progetto per un tema per il quale non ce n’è mai abbastanza. 

7 commenti

  1. Hi, Neat post. There is a problem along with your website in internet explorer, might check this?
    IE nonetheless is the marketplace chief and a good element of other people will omit your fantastic writing due to this problem.

  2. Good day! I know this is kinda off topic however , I’d
    figured I’d ask. Would you be interested in trading links or
    maybe guest writing a blog post or vice-versa? My
    site discusses a lot of the same subjects as yours and I feel we could greatly benefit from each other.
    If you might be interested feel free to shoot me an email.
    I look forward to hearing from you! Terrific blog by the way!

  3. Thanks really handy. Will share site with my good friends. http://bit.ly/2zg5G3A

  4. Great internet website! It looks extremely expert! Maintain the great work! https://www.youtube.com/watch?v=A7umpXrT0AE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.