Le classi 1A e 2C al Museion

Marzo 2017

Nei giorni scorsi gli alunni delle classi 1A e 2C della scuola Rodari hanno frequentato i laboratori per la scuola primaria al Museion. Le iniziative sono sempre molto interessanti e coinvolgono i ragazzi e gli insegnanti che possono poi riprendere l’argomento a scuola. Il percorso scuola/Museion è una passeggiata, si arriva a ponte Langer e poi si costeggia la ciclabile lungo il fiume, sotto l’Eurac per arrivare ai famosi doppi ponti del Museion che sono già un’opera d’arte.

Si inizia con un’esplorazione degli spazi dell’edificio, della mostra e di ciò che è esposto, poi i ragazzi vengono divisi in gruppi ed affidati agli animatori dei percorsi didattici che hanno già preparato materiale e organizzato il lavoro.
  “La forza della fotografia” era il titolo della mostra temporanea allestita al Museion: i ragazzi hanno rielaborato a modo loro una fotografia sull’esempio della fotografa americana Roni Horn ed hanno scritto il proprio nome usando le lettere dei segni dell’alfabeto inventato dall’artista Ketty La Rocca: i lavori sono stati portati a scuola ed appesi in aula, diventata così una succursale in miniatura del museo d’arte contemporanea.
 Ecco l’opportunità speciale che i nostri ragazzi hanno: imparare giocando o giocare imparando e avvicinarsi al mondo dell’arte.

 

2 commenti

  1. Банковской картой или выбирайте QIWI и там у WalletOne будет приват24 и тд для Украины.
    fake vca bracelet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.